Elettrica, connessa, autonoma e condivisa. Così sarà l'auto del futuro.
I nuovi veicoli elettrici promettono energia pulita e zero emissioni, ma per incentivare sempre più la mobilità sostenibile è necessario che offrano anche prestazioni elevate.
Per raggiungere questo obiettivo è importante che tutti i componenti e i cablaggi strutturati di queste macchine, che diventano sempre più complessi, rispondano a tali caratteristiche.
Per il settore automotive, Tecnikabel produce cavi standard in rame, in accordo con la normativa ISO 6722-1:2011, e cavi multipolari personalizzati.
La normativa ISO 6722-1:2011 (Road vehicles - 60 V and 600 V singlecore cables) suddivide i cavi in diverse classi in base alla temperatura nominale e all'utilizzo del cavo a bordo veicolo.
I cavi Tecnikabel appartengono alle classi T2 (105°C), T3 (125°C) and T4 (150°C).
Inoltre, grazie all'esperienza acquisita nella progettazione per altri settori di applicazione, l'ufficio tecnico di Tecnikabel realizza cavi su misura in base alle esigenze del cliente e all'innovazione del settore automotive.
Alcuni dei nostri prodotti, ad esempio, prevedono l'utilizzo delle nuove tecnologie della fibra ottica o dei conduttori in alluminio, più leggeri del rame, per ridurre il peso e i consumi del veicolo e migliorarne le prestazioni.
Flessibile e polivalente, Tecnikabel garantisce prodotti di elevata qualità, affidabilità e attenzione al cliente.
Infine, la completa tracciabilità dell'intero processo produttivo permette di rispettare i rigorosi standard dell'industria automotive.